giovedì 26 gennaio 2017

Un regalo per la Doula

Il giorno del parto sono stata davvero fortunata, perché per caso in ospedale c'era Nadja, una Doula che stava facendo un tirocinio proprio in quei giorni!

La sua presenza per me è stata di vitale importanza, e le saró per sempre grata per tutto quello che ha fatto, tra le altre cose, rimanere lí ed aspettare la mia Nerea, nonostante il cambio turno! La mia eroina!

Anche l'ostetrica e 2 infermiere in particolare hanno dato davvero il meglio e io mi sono sentita davvero in ottime mani, per questo ho deciso di preparare qualcosa per queste persone cosí speciali, includendo anche la farmacista del paese che ha reso la creazione dei globuli a base di placenta e cordone ombelicale una passeggiata (se volete info a riguardo contattatemi pure, sará un piacere!)

Ci ho messo un bel po' perché con una neonata in casa il tempo é quello che é ma sono davvero contenta del risultato!

Innanzitutto ho preparato un piccolo portafortuna prendendo il tutorial da Wertschatz.
Con l'envelope punch board si prepara la scatolina per il braccialetto.

Misure cartoncino verde 10.5 x 10.5 cm
prima piega a 4.2 cm
seconda piega a 6.3 cm



tagliare il bordino per poi poterla piegare come da foto qui sotto.





Se siete precise non vi serve neanche un po' di colla e rimane in forma da sola: 


Poi preparate l'esterno. 
Misure: 14.6 cm x 5.5 cm. Piega a 1.6 cm, da qui altri 4.9 cm, poi di nuovo 1.6 cm etc...vi deve risultare come nella foto: 


Con l'embossing color rame (van-tastik!!!) ho timbrato la scritta "i desideri si avverano"


 Dentro ho preparato un cartoncino per il braccialetto di 4.2 x 4.4 cm e ho preso il testo dal blog di Wertschatz. Praticamente si lega il braccialetto al braccio con 3 nodi. Per ogni nodo si esprime un desiderio...quando si perde il braccialetto si avverano i desideri! La pignetta é della Stampin Up! Fate la scorta prima che le tolgano dallo Shop!! sono davvero stupende!


Questa diciamo che era la parte fatta a mano del regalo.
Ho comprato dei sali da bagno, una mascherina per il viso, un cioccolatino natalizio... ho decorato una candelina alla vaniglia con del washi tape...



e ho preparato l'involucro a misura, sempre con l'EPB.



Eccoli qui pronti per essere consegnati!
Dentro ho messo anche una cartolina con la foto della mia bimba e una dedica personalizzata per ringraziare queste persone!


Spero vi sia piaciuto!
A presto (piú o meno)

AvT

Nessun commento:

Posta un commento